Home CHIMICA L’alimentazione elettrica si fa più sicura con la serie SINEX AM

L’alimentazione elettrica si fa più sicura con la serie SINEX AM

di Cecilia
0 commento

Il nuovo device è proposto da Camille Bauer Metrawatt AG e consente l’accurato monitoraggio delle reti elettriche. Evidenzia tempestivamente anomalie, evitndo danni su persone e apparecchiature

Qualità del display, comandi intuitivi, precisione della misura: sono queste alcune delle caratteristiche dei dispositivi per l’alimentazione elettrica, serie SINEAX AM, prodotti da Camille Bauer Metrawatt AG.

Disponibili in diverse versioni e misure, utilizzabili in tutti i contesti di applicazione, consentono un monitoraggio delle reti elettriche stabile, affidabile e sicuro perché ‘visualizzano’ ciò che normalmente non si vede. Con l’obiettivo di poter intervenire tempestivamente, se necessario, ed evitare conseguenze su persone e apparecchiature.

Le dotazioni. La parte di misura dell´apparecchio è in grado di rilevare oltre 1.500 parametri relativi ad esempio allo stato della rete, al consumo di energia e alla qualità della tensione. La parametrizzazione avviene tramite pulsanti di controllo e l´intuitivo display TFT oppure tramite web browser. Inoltre nelle reti a bassa tensione, è possibile collegare direttamente sistemi con tensione nominale fino a 690 V in categoria di misura CATIII.

Power Quality. Ovvero sicurezza. La registrazione dei dati rilevanti, quando si verifica un evento, permette di salvaguardare la qualità della rete elettrica. In aggiunta, questi strumenti offrono diverse funzioni che possono essere ulteriormente ampliate, grazie a opzioni aggiuntive.

Integrazione ‘sistematica e universale’. La serie SINEAX AM può essere integrata nei sistemi di processo mediante le interfacce di comunicazione, I/O digitali, uscite analogiche o relè. La completa configurabilità rende questi strumenti universali, adatti in applicazioni con qualsiasi tipo di rete elettrica, dai sistemi monofase fino ai circuiti trifase a 4 fili squilibrati. La loro versatilità ne consente l’utilizzo in sistemi industriali, nella building automation o nella distribuzione di energia.

Disponibilità ‘di serie’. SINEAX AM è offerto in due differenti formati per installazioni in pannelli di controllo e in tre diverse versioni (AM1000, AM2000, AM3000) a seconda delle applicazioni e dello spazio disponibile. La flessibilità delle caratteristiche tecniche della serie AM permette di integrare il dispositivo in un sistema di controllo e di gestione di alto livello, ad esempio un sistema SCADA o SMARTCOLLECT di Camille Bauer Metrawatt AG.

You may also like

Commenta

Questo si chiuderà in 0 secondi